La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, rinviate le elezioni dei Comitati di Quartiere

Dovevano rinnovare il direttivo 12 dei 20 Comitati presenti in città e frazioni

La Guida - Cuneo, rinviate le elezioni dei Comitati di Quartiere

Panorama di Cuneo dall'alto

Cuneo – Visto l’aggravarsi della situazione sanitaria e il picco dei contagi a cui si sta assistendo in queste settimane, la Consulta dei Comitati di Quartiere e Frazioni ha deciso di rimandare a data da destinarsi le elezioni per il rinnovo dei Comitati. Era infatti previsto per fine gennaio, sabato 29 e domenica 30, un “election day” per rinnovare i direttivi di più della metà dei Comitati di Quartiere cittadini. Ad andare al voto dovevano essere 12 Comitati su 20, vale a dire Cuneo nuova, Centro storico, San Paolo, Basse Sant’Anna e Donatello, per quanto riguarda l’altipiano, poi San Rocco, Roata Canale, Confreria, Ronchi, Passatore per le frazioni. A queste si sarebbero aggiunti Tetti Pesio, che finora non ha mai avuto un Comitato, ma ci sarebbero cittadini interessati ad attivarlo, e Spinetta, dove il Comitato non era più rinnovato da anni.
A portare così tanti Comitati alla scadenza senza un rinnovo immediato, come accadeva di solito, era in effetti già stata la pandemia, che aveva già rinviato per 21 mesi le elezioni dei Comitati di quartieri e frazioni cuneesi. Un nuovo rinvio dunque, sperando che la situazione vada migliorando nei prossimi mesi.
L’election day non è comunque annullato ma solo rimandato, anche per via delle disposizioni restrittive introdotte in queste settimane per il contenimento della pandemia. La nuova data sarà concordata appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

 

 

Sara Comba

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente