La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Agricola assessore e Beppe Bernardi vice sindaco

Le nomine effettuate dal sindaco Beretta in seguito alle dimissioni di Roberta Robbione

La Guida - Borgo, Agricola assessore e Beppe Bernardi vice sindaco
Luisa Agricola

Luisa Agricola

Rosa Maria Rugiano

Beppe Bernardi

Borgo San Dalmazzo – Ufficializzato questa mattina (lunedì 24 gennaio) il rimpasto della giunta di Borgo, in seguito alle dimissioni di Roberta Robbione, già vicesindaco e assessore a Cultura e Bilancio, che sette giorni fa ha lasciato gli incarichi che ricopriva (rimanendo consigliere comunale) in polemica con il sindaco Gian Paolo Beretta.

Il posto rimasto libero in giunta viene preso da Luisa Agricola, 56 anni, avvocato, che si occuperà di cultura, cultura della montagna, personale, progetti comunitari, rapporti con le frazioni e i quartieri.

Anna Bodino aggiunge alle deleghe che già deteneva (commercio e artigianato, agricoltura, servizi scolastici) anche quelle a bilancio, tributi, finanza, economato e controllo di gestione.

Il nuovo vice sindaco è Beppe Bernardi che mantiene le deleghe a politiche sociali e ambiente, sanità, igiene pubblica, trasporti pubblici, Protezione civile, polizia municipale. La giunta è completata dai confermati Paolo Goletto (lavori pubblici) e Alessandro Monaco (turismo, manifestazioni, giovani).

“La maggioranza è coesa – commenta il sindaco Gian Paolo Beretta -, non ci sono problemi di numeri. Pensiamo a concludere il mandato portando a termine il programma elettorale, lavorando nell’interesse della città e non per personalismi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente