La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli va in scena “Oggi”, una storia di amicizia tra due generazioni

Lo spettacolo della compagnia Arione De Falco è il vincitore di In-Box Verde 2021

La Guida - Al Toselli va in scena “Oggi”, una storia di amicizia tra due generazioni

Cuneo – Domenica 23 gennaio, alle 17.30 al Toselli, per la rassegna “Domeniche a teatro”, la compagnia Arione De Falco mette in scena lo spettacolo Vincitore di In-Box Verde 2021 “Oggi: fuga a quattro mani per nonna e bambino” di e con Annalisa Arione e Dario de Falco, tratto da una storia di Annalisa Arione. 

Lo spettacolo racconta l’incontro tra Marco e Lina, un bambino e una donna che appartengono a generazioni molto lontane tra loro. Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata via. È la storia di una avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. Due generazioni che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il  futuro di “sono qui per te”.

Con l’accompagnamento musicale di Enrico Messina al pianoforte, Annalisa Arione e Dario De Falco mettono in scena uno spettacolo narrativo fatto di parole semplici e pochi orpelli in grado di coinvolgere, con la sola presenza dei due attori sul palco, i piccoli spettatori nella nascita di una tenera storia d’amicizia. 

“Oggi” è consigliato a partire dai 5 anni. I biglietti (intero 6 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 3 anni) sono acquistabili al botteghino il giorno dello spettacolo fino a 20 minuti prima dell’orario di inizio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente