La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Workshop di scrittura creativa e visita guidata alla mostra “Pittura in persona”

Sabato 22 e domenica 23 gennaio due iniziative nell'ambito dell'esposizione allestita nel Complesso monumentale di San Francesco

La Guida - Workshop di scrittura creativa e visita guidata alla mostra “Pittura in persona”
Mostra Pittura in persona in San Franncesco

 

Cuneo – Duplice appuntamento, in questo fine settimana, con gli eventi correlati alla mostra “Pittura in persona”, allestita presso il Complesso Monumentale di San Francesco.
Sabato 22 gennaio, alle 15,45 è in programma “Trova la tua storia”, un workshop di scrittura creativa per adulti e ragazzi condotto dalla scrittrice Mariapaola Pesce. Durante il laboratorio i partecipanti scopriranno come nasce una storia e, partendo dalle suggestioni delle opere in mostra, attraverso esercizi e giochi, sperimenteranno alcune tecniche per incanalare e sfruttare al meglio la propria creatività.
Domenica 23 gennaio, sempre alle 15.45, nuovo appuntamento con “Tutto quello che avreste voluto sapere sull’arte contemporanea ma non avete mai osato chiedere”, una visita a cura di Francesca Di Paolo che cerca di rendere l’arte contemporanea e i suoi complessi messaggi alla portata di tutti, scegliendo di concentrarsi in particolare sull’espressione artistica e sul modo in cui le opere contemporanee possano diventare “pezzi” di una collezione.
L’accesso alle iniziative è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.fondazionecrc.it, telefonando al numero 388.1162067 o scrivendo a pitturainpersona@gmail.com.
Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’orario di inizio, per il ritiro dei biglietti e il controllo del Green Pass.
La mostra “Pittura in persona”, curata da Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, presenta opere appositamente realizzate per gli spazi della sede espositiva ed una selezione di dipinti recenti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CrC attraverso il progetto ColtivArte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente