La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel saviglianese sarà attivata la radiologia domiciliare

Il servizio, riservato ai pazienti fragili con difficoltà di mobilità, partirà al momento nelle strutture per anziani

La Guida - Nel saviglianese sarà attivata la radiologia domiciliare

Savigliano - radiologia domiciliare

Savigliano – Si rivolge ai pazienti fragili con difficoltà di mobilità – anziani, neurologici, disabili – il servizio di radiologia a domicilio che sarà attivato grazie alla donazione della necessaria strumentazione effettuata dall’associazione “Amici dell’ospedale di Savigliano” all’Asl Cn1.
Le apparecchiature, del valore di circa 70.000 euro, rinchiuse in appena tre valigie, sono state consegnate ieri, venerdì 21 gennaio, al direttore generale dell’Azienda sanitaria locale, Giuseppe Guerra, accompagnato dal direttore sanitario Mirco Grillo e dal direttore di Presidio Giovanni Siciliano.
All’acquisizione ha contribuito, accanto all’associazione e a donatori privati, anche la Fondazione Cassa di risparmio di Savigliano.
Inizialmente il servizio di radiologia domiciliare, che consentirà un notevole miglioramento della qualità di vita dei pazienti, sarà riservato agli ospiti delle case di riposo dell’area saviglianese e al Comune di Genola. Ispiratosi ad un’esperienza compiuta in Mozambico, il  progetto consentirà l’acquisizione di immagini digitali di elevata qualità, che possono essere inviate immediatamente via mail all’ospedale.

Savigliano - radiologia domiciliare

Savigliano - radiologia domiciliare

Savigliano – radiologia domiciliare

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente