La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno e Beinette per la Giornata della Memoria

Martedì 25 gennaio 2022 alle ore 21 incontro in modalità remoto

La Guida - Peveragno e Beinette per la Giornata della Memoria

Peveragno – E’ organizzata dall’Associazione culturale AttivaMente di Beinette e dalla biblioteca Civica “Giulia e Stefano Bottasso” di Peveragno con il patrocinio dei rispettivi comuni, la serata in calendario martedì 25 gennaio 2022 alle ore 21 in occasione della Giornata della Memoria.

Frutto di una collaborazione che vede coinvolti anche l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea e il Gruppo Emergency di Cuneo, l’appuntamento intitolato “La Shoah: il dovere di ricordare, storia, negazionismo e nuove discriminazioni” si svolgerà da remoto, collegandosi sulla pagina facebook “Biblioteca Civica Gauberti” a partire dalle 21.

“La nostra Costituzione ha cancellato le ignominie della dittatura nazista e fascista – dicono gli organizzatori – ma non intende dimenticarle. Per questa ragione la memoria è un fondamento della nostra Repubblica. Sta a noi impedire che si ripeta, sta a noi guidare gli avvenimenti e trasmettere valori di civiltà umana. Nuove discriminazioni nascono giorno per giorno e a noi sta la scelta di non voltarci dall’altra parte pensando che non ci riguardino”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente