La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, centro tamponi per gli studenti dell’Asl Cn1 attivo dal 25 gennaio

Nel sito della Protezione Civile, già hub vaccinale, per fornire una risposta alle scuole e alle famiglie alle prese con dad e quarantene

La Guida - Fossano, centro tamponi per gli studenti dell’Asl Cn1 attivo dal 25 gennaio

scuolaFossano – Sarà attivo da martedì 25 gennaio il centro tamponi voluto dall’Asl Cn1 riservato agli studenti del territorio. Il sistema sarà quello del drive in con effettuazione del test a bordo dell’auto presso il sito della Protezione Civile di Fossano, già centro vaccinale. L’idea del centro unico dedicato è quella di fornire una risposta concreta alle scuole e alle famiglie, da settimane alle prese con didattica a distanza e quarantene, evitando anche il mescolamento con i test per altre fasce di popolazione. L’alto numero di soggetti appartenenti alla popolazione scolastica che devono sottoporsi a tampone sta infatti attualmente rallentando il sistema di tracciamento già messo in crisi dalla forte rapidità di diffusione della variante Omicron.

“È stato centro l’hub di Fossano perché la posizione è baricentrica rispetto al territorio di nostra competenza – spiega il direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra -. Gli spazi e gli orari del servizio saranno modulati per non sovrapporsi a quelli del centro vaccinale: i tamponi saranno effettuati al mattino, dal lunedì al sabato, mentre i vaccini saranno inoculati nel pomeriggio e la domenica. Ci tengo a ringraziare la Protezione Civile e il presidente territoriale Roberto Gagna senza i quali questo non sarebbe possibile”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente