La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bella prestazione di Gaia Brunetto ai campionati Europei Junior

La giovane di Valdieri protagonista nella staffetta mista azzurra arrivata al quarto posto nei campionati europei in corso di svolgimento in Slovenia

La Guida - Bella prestazione di Gaia Brunetto ai campionati Europei Junior

Pokljuka – Quarto posto, con un pizzico di rimpianto per il podio mancato di un soffio (appena tre secondi), per la staffetta mista dell’Italia nei campionati Europei Junior di biathlon che si disputano a Pokljuka in Slovenia. Nella squadra azzurra, ottima prestazione di Gaia Brunetto, giovane di Valdieri, cresciuta nello sci club Alpi Marittime e portacolori del centro sportivo dell’Esercito, reduce dalla vittoria nell’Opa Cupe. La gara è iniziata nel migliore dei modi grazie alla bella prestazione proprio di Gaia Brunetto, che con un mix perfetto di tiro veloce e preciso, unitamente a una più che positiva prestazione sugli sci, ha passato il testimone alla compagna di squadra, Sara Scattolo, rimanendo nelle prime posizioni. Purtroppo fatale è stato il giro di penalità commesso nella sessione a terra dell’altoatesino Pircher, che ha così perso il contatto diretto con le prime posizioni. L’atleta della Val Ridanna ha cercato di recuperare con grande determinazione, riuscendo a cambiare ancora in terza posizione al compagno Betemps. Purtroppo il valdostano, probabilmente un po’ affaticato dalla gara del giorno precedente (argento individuale) non è riuscito a porre resistenza al ceco Marecek che ha strappato il bronzo per soli 3 secondi all’Italia. La gara è stata vinta dalla Francia, con circa 50” di vantaggio sulla Germania.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente