La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Targa persa nell’incidente stradale da cui si allontanò, condannato

Lo scontro era avvenuto nell'aprile scorso a Busca, l'altra persona coinvolta riportò solo lievi lesioni ma gli è stata contestata l'omissione di soccorso

La Guida - Targa persa nell’incidente stradale da cui si allontanò, condannato

Busca – Dopo essere stato coinvolto nell’aprile dell’anno scorso in un incidente stradale sul ponte di Busca, si era allontanato dal luogo del sinistro prima che arrivassero i soccorsi per la conducente dell’altro veicolo, una giovane di Villafalletto spaventata ma per fortuna con lievi lesioni. Non è però stato difficile per i Carabinieri risalire all’identità del proprietario dell’altra auto perché nell’urto l’uomo aveva perso la targa del proprio veicolo. M. S. è stato quindi rinviato a giudizio con l’accusa di lesioni e omissione di soccorso. Mancando la querela di parte, essendo le lesioni lievi, nei confronti dell’uomo è caduta questa imputazione, mentre per l’omissione di soccorso, a conclusione dell’istruttoria, l’accusa ha chiesto una condanna a otto mesi di carcere; la difesa ha invece sottolineato la mancanza di dolo nell’allontanamento del luogo dell’incidente e ha quindi chiesto l’assoluzione dell’imputato, che invece il giudice ha condannato a nove mesi di reclusione (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente