La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si presentano i risultati del progetto “Pari e Dispari”

In un seminario online i tre anni di attività condotte in Granda per contrastare la povertà educativa minorile

La Guida - Si presentano i risultati del progetto “Pari e Dispari”
Progetto "Pari e Dispari"

 

Cuneo – 3.600 alunni, 650 genitori e oltre 300 fra insegnanti e operatori . È questa la platea di cittadini raggiunta dagli interventi educativi, didattici e formativi realizzati all’interno del progetto “Pari e Dispari”, nato dalla collaborazione fra terzo settore, scuole, enti pubblici, associazionismo e coordinato dalla cooperativa sociale Emmanuele di Cuneo, finalizzato al contrasto della povertà educativa.
Dopo tre anni di attività e di sperimentazione condotte sul territorio della Granda, i responsabili dell’iniziativa restituiranno a cittadini, docenti, operatori sociali e amministratori pubblici il percorso effettuato ed i risultati raggiunti nell’ambito di un webinar, che si terrà mercoledì 2 febbraio, dalle 16 alle 18, su piattaforma Zoom. L’occasione sarà propizia per riflettere sulle buone prassi sperimentate e sull’individuazione di misure per il contrasto della povertà educativa, a partire dalla presentazione del “Libro bianco” di progetto e dei primi dati emergenti dalla valutazione di impatto.
Il progetto “Pari e Dispari” è stato selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al modulo online https://forms.gle/wSRTttFCKgfD7nga6

Per informazioni pariedispari@emmanuele-onlus.org

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente