La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneese nel cuore, ad Ancona l’addio a Giuseppe Mina, 91 anni

Ex direttore di banca, da decenni si era trasferito nelle Marche ma aveva mantenuto forti legami con la Granda. Scrisse poesie, pubblicate anche su La Guida

La Guida - Cuneese nel cuore, ad Ancona l’addio a Giuseppe Mina, 91 anni

Cuneo – È deceduto nella giornata di ieri (mercoledì 19 gennaio) Giuseppe Mina, 91 anni, ex direttore di banca di origini cuneesi e residente da decenni ad Ancona. Le sue condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi anni; il decesso è stato dovuto ad aneurisma. Nonostante la distanza e il tempo, i legami con l’area cuneese e con i parenti in Granda erano ancora forti, come pure la sua passione per il dialetto e per la letteratura: “Beppe” Mina amava scrivere poesie, anche per “‘L tò Almanach”, e in diverse occasioni suoi scritti furono pubblicati su La Guida, anche a tema natalizio e per gli auguri ai lettori. I funerali vengono celebrati nel pomeriggio di domani (venerdì 21 gennaio) nell’anconetano. Vedovo, lascia i figli Annamaria e Dario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente