La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una notte di lavoro che continua per l’incendio a Sanfront

Un fronte di cinque chilometri in zona impervia, impegnati oltre 40 uomini ma si attendono gli elicotteri

La Guida - Una notte di lavoro che continua per l’incendio a Sanfront

Cuneo – Continuano questa mattina mercoledì 19 gennaio, le opere di spegnimento e bonifica della zona che da ieri sera è interessata a un grande incendio boschivo con fronte di quasi 5 chilometri a Sanfront in valle Po, sulle alture con Paesana in una zona difficile da raggiungere. Si aspetta la flotta aerea antincendio regionale. Si è lavorato tutta la notte e al momento sul posto ci sono diverse squadre dei Vigil del fuoco di Saluzzo a cui si sono aggiunge due squadre da Cuneo e Barge e i volontari Aib dell’area saluzzese ( Paesana, Martiniana Po, Rifreddo, Bagnolo Piemonte) ed è stata inviata la direzione delle operazioni di spegnimento gli uomini del servizio di topografia applicata al soccorso di supporto all’attività. Sono oltre 40 gli uomini impegnati nel difficile intervento con quindici mezzi. In fiamme molti ettari di terreno ma l’area particolarmente difficile da raggiungere non ha consentito l’intervento dei mezzi di terra.

Ieri sera i Vigil del fuoco sono intervenuti anche sulla collina di Manta per un rogo che si è sviluppato nei boschi alle spalle del castello, verso il confine con Verzuolo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente