La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Punto informativo per i familiari dei ricoverati al Santa Croce

Attivo via telefono o via mail dal lunedì al venerdì per facilitare il contatto tra malati e le loro famiglie ma non fornisce informazioni sullo stato di salute

La Guida - Punto informativo per i familiari dei ricoverati al Santa Croce

Cuneo – L’Azienda  Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo ha attivato un punto informativo telefonico per i familiari dei degenti ricoverati. Si tratta di un numero telefonico 0171.642773 e di una mail infocovid@ospedale.cuneo.it che fornisce nformazioni utili e facilita la gestione pratica ma non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata, cosa che possono fare solo i medici. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle a3,30alle 16.
Il punto informativo dà informazioni relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza, ad esempio le modalità per mettersi in contatto con i medici del reparto per avere informazioni sullo stato di salute dei congiunti ricoverati; poi informa su azioni messe in atto dall’ospedale per l’umanizzazione delle cure (ad esempio la possibilità di ricevere videochiamate; modalità per consegnare e/o ritirare eventuali effetti personali della persona ricoverata); aggiorna su servizi attivi ed eventuali reti sociali ma anche facilita la gestione dei beni di valore e del vestiario dei pazienti, organizzando e realizzando la consegna degli stessi al familiare o alla persona designata; collabora nella realizzazione di informative per utenti e familiari; e accoglie le necessità espresse dai reparti per facilitare azioni di miglioramento verso  l’umanizzazione delle cure e si attiva per fornire risposte adeguate. E si interfaccia anche con i servizi dell’Asl Cn1 per fornire risposte adeguate e uniformare i comportamenti compatibilmente e garantendo il rispetto delle procedure aziendale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente