La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le acque reflue confermano una tendenza in discesa per i contagi Covid

Per la prima volta dopo 115 giorni la concentrazione virale nelle acque reflue è più bassa a Cuneo, Torino, Novara e Alessandria

La Guida - Le acque reflue confermano una tendenza in discesa per i contagi Covid

Cuneo – Il livello di diffusione del contagio da Covid si misura anche dal livello di concentrazione virale nelle acque reflue.
Per la prima volta dopo 115 giorni, dal 20 settembre 2021, oggi, martedì 18 gennaio la concentrazione virale nelle acque reflue del Piemonte mostra una tendenza in discesa.
Lo testimonia l’analisi condotta dall’Arpa sui campioni prelevati nell’ultima settimana. Lo stesso trend in discesa è riscontrabile sia nel nel depuratore di Torino che nei depuratori degli altri tre quadranti di Novara, Cuneo e Alessandria.
La concentrazione è ancora alta ma pur sempre in calo.  La *variante principale* su tutto il territorio regionale si conferma Omicron, mentre “non compare – dicono in Regione – traccia fino a oggi in Piemonte della nuova variante Ihu, di cui è stata data notizia in questi giorni a livello internazionale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente