La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Aida di Verdi al Don Bosco mercoledì 19 gennaio

L’allestimento dell’Opera Nationale di Parigi arriva a Cuneo grazie a Galileo Vision

La Guida - L’Aida di Verdi al Don Bosco mercoledì 19 gennaio

Cuneo – Mercoledì 19 gennaio alle 19 al Cinema Don Bosco sarà presentata l’Aida di Giuseppe Verdi nell’allestimento dell’Opera Nationale di Parigi per la regia di Lotte De Beer, registrata senza pubblico all’Opera Bastille nella primavera 2020. 

Basata su un soggetto originale dell’archeologo francese Auguste Mariette e rappresentata per la prima volta al Cairo il 24 dicembre 1872 riscuotendo un grande successo, l’opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni narra l’amore tormentato tra Aida, figlia del re etiope fatta schiava e portata in Egitto, e il comandante delle truppe egiziane Radames che ricambia il suo amore, pur essendo il promesso sposo della figlia del faraone. Amore reso tragico dalla “ragione di stato” e dagli intrighi politici che ne utilizzano la potenza per le loro strategie.

L’opera, con Sondra Radvanovsky, Jonas Kaufmann, Dmitry Belosselskiy, Ludovic Tézier, Soloman Howard, Ksenia Dudnikova è un evento del cartellone “Il grande teatro al cinema” distribuito in Italia da GalileoVision. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente