La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guglielmo e Riccardo Giuliano campioni d’Italia nel Winter triathlon

I due fratelli di Boves al primo posto nei campionati italiani nelle categorie Junior e Youth B

La Guida - Guglielmo e Riccardo Giuliano campioni d’Italia nel Winter triathlon

Cogne – Doppio successo per i fratelli Gugliemo e Riccardo Giuliano di Boves, atleti della Valdigne Triathlon e della Dragonero, nei campionati italiani di Winter Triathlon disputati domenica 16 gennaio a Cogne.

Guglielmo, classe 2003, ha vinto il titolo Junior, e Riccardo, classe 2006, arrivando secondo assoluto è risultato anche primo Youth B. Le distanze della gara erano di 4 km di corsa, 6 di bici e 5 di sci di fondo, corsi a ritmi altissimi. “Il percorso era molto tecnico, duro e selettivo, in un paesaggio meraviglioso – spiega Guglielmo – Nella prima frazione di corsa, sapendo che era il mio forte, ho cercato di guadagnare metri. Nella frazione bike mio fratello, grazie alle sue straordinarie doti tecniche in mtb, mi ha recuperato. Così siamo giunti insieme alla seconda zona cambio. Nell’ultima frazione di sci sono riuscito a guadagnare qualche secondo su Riccardo che ho mantenuto fino all’arrivo. Oltre a essere contento per la mia prestazione sono ancora più contento per la gara straordinaria di mio fratello che ha dimostrato di avere le carte in regola per andare molto bene anche nelle prossime gare. Prossimi obiettivi? Gli altri due Winter Triathlon, di Predazzo e di Asiago, che fanno parte del circuito nazionale di Winter triathlon. Inoltre, spero in una possibile convocazione ai mondiali e vi è un’ottima possibilità di essere convocati agli europei sia per me che per mio fratello. Alterniamo gare di triathlon con gare di corsa. Siamo tesserati con la Dragonero, con cui disputeremo le due prove del campionato regionale di cross. Nel Parco Colletta a Torino Dora il 23 gennaio, il 13 febbraio il 1° cross del Michelin Sc Cuneo. Ringraziamo la Dragonero, in particolare Graziano Giordanengo (presidente) e Daniele Crosio, (vicepresidente) per l’ottima preparazione soprattutto nella frazione podistica che ci ha permesso di raggiungere questo grande risultato a Cogne”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente