La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristiano Bastonero nuovo delegato del soccorso alpino “Alpi Marittime”

Originario della valla Varaita vive in valle Gesso da tanti anni, e succede a Osvaldo Beccaria

La Guida - Cristiano Bastonero nuovo delegato del soccorso alpino “Alpi Marittime”

Cuneo – Cristiano Bastonero, 53 anni, conosciuto da tutti come “Bastu” è il nuovo delegato del soccorso alpino della XV delegazione “Alpi Marittime”. Succede a Osvaldo Beccaria di Cuneo rimasto alla guida del soccorso per dodici anni.
Già capo squadra della stazione di Cuneo, originario della valle Varaita, vive in valle Gesso da tanti anni, Bastonero è guida escursionistica ambientale, International Ski Instructor (attività che svolge in Svizzera nella scuola di Nara in Ticino) e, da 15 anni, Tecnico del Soccorso Alpino Piemontese in valle Gesso. “Amo profondamente la montagna, – scrive nelle sue presentazioni – da quando sono piccolo. Sono cresciuto ai piedi del Monviso, tra rifugi e vette: la montagna è diventata così il mio pane quotidiano, in tutte le stagioni. Passeggiate estive, scalate, scialpinismo, freeride. Essere un tecnico del Soccorso per così tanto tempo mi ha insegnato molto, sia a livello di sicurezza in montagna, sia nella relazione con le persone. La sicurezza è uno dei principali argomenti che amo trattare durante le mie prime escursioni, per permettere alle persone di essere più sicuri, prima di intraprendere qualsiasi attività in montagna”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente