La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cosa serve davvero alla gente di montagna?

Un'indagine della Fondazione CrC rivolta ai residenti nei comuni delle vallate cuneesi con età compresa tra i 25 e i 40 anni

La Guida - Cosa serve davvero alla gente di montagna?

Cuneo – Un’indagine conoscitiva rivolta ai residenti nei comuni delle vallate cuneesi con età compresa tra i 25 e i 40 anni per raccogliere il giudizio sulla vivibilità e sulle prospettive di sviluppo economico e sociale delle aree interne e montane. Un questionario che si rivolge ai giovani e alle famiglie che vivono in questi luoghi, che rappresentano i potenziali beneficiari e fruitori di servizi e allo stesso tempo gli attivatori di un possibile cambiamento, in quanto portatori di nuove istanze, risorse e competenze.

Lo lancia la Fondazione CrC per promuovere nei prossimi mesi un insieme di progettualità sulle aree interne e montane della provincia di Cuneo. Le iniziative intendono migliorare il benessere della comunità e fornire supporto alle iniziative di cambiamento virtuoso dal punto di vista sociale, economico e ambientale: le azioni promosse si rivolgeranno alle vallate cuneesi e coinvolgeranno in particolare la popolazione dei comuni con meno di 5 mila abitanti. Il questionario è disponibile alla pagina https://vallicuneesi.fondazionecrc.it e sarà possibile compilarlo fino a metà febbraio.
“Uncem supporta con particolare impegno la Fondazione CrC in questa indagine – spiega il presidente Uncem Piemonte, Roberto Colombero – Siamo certi che potrà offrire strumenti conoscitivi, importanti, sulla montagna, che non è più ‘il mondo dei vinti’, bensì è oggi luogo vitale che fa crescere il Cuneese, il Piemonte, il Paese”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente