La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Europei di snowboard in Granda nel fine settimana

Appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 gennaio allo snowpark di Prato Nevoso

La Guida - Gli Europei di snowboard in Granda nel fine settimana

Prato Nevoso – I campionati europei di snowboard fanno tappa in Granda, a Prato Nevoso: come annunciato oggi (lunedì 17 gennaio) dalla società di gestione degli impianti, l’appuntamento è sulle nuove linee dello Snowpark da venerdì 21 a domenica 23 gennaio, per una tappa del campionato di Coppa Europa di specialità. Sono in arrivo squadre da tutta Europa con le nazionali di Russia, Austia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Spagna, Italia, Svizzera, Argentina, Australia, Repubblica Ceca, Germania. Si inizia venerdì con il “training day” (giorno di allenamento), sabato le Run Qualifications e domenica le finali femminili e maschili. Le gare vedranno impegnati circa cento atleti tra i più bravi al mondo sulla nuova linea XL dello snowpark mentre il tracciato di gara sarà aperto in anticipo per consentire ai primi atleti in arrivo in questi giorni di prendere confidenza con il percorso (già utilizzato dalla nazionale A e B Italiana per la preparazione alle gare di Coppa del Mondo e alle prossime Olimpiadi in Cina).
Tra gli italiani Emiliano Lauzi e Loris Framarin, convocati anche al primo appuntamento di Coppa del Mondo di Slopestyle, e il giovanissimo snowboarder pronto a stupire il mondo: Ian Matteoli. Inoltre tra gli atleti di punta della nazionale italiana svettano anche Alberto Maffei, Nicola Liviero, Zulian Emil. Mentre tra le azzurre competeranno Fanny Piantanida Chiesa ed Emma Gennero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente