La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglie d’oro per Davide Ghio ed Elisa Gallo

Gli atleti cuneesi protagonisti nella prima giornata di gare dei campionati italiani Giovani e di Coppa Italia. Argento per Gabriele Rigaudo

La Guida - Medaglie d’oro per Davide Ghio ed Elisa Gallo

Belluno – È con medaglie e risultati di livello assoluto per i giovani cuneesi la due giorni dei campionati italiani Giovani e di Coppa Italia di sci nordico in calendario sabato 15 e domenica 16 gennaio sulla pista Tavela di di Padola di Comelico Superiore.

Nella giornata di sabato si sono disputate le gare individuali in tecnica classica e gli atleti della Granda hanno piazzato la prima doppietta negli Under 18 con la medaglia d’oro di Davide Ghio (Fiamme Oro) e l’argento di Gabriele Rigaudo. Alessio Romano (Ski Avis Borgo) è 18°, Edoardo Forneris (Alpi Marittime) 35°. In campo femminile 24ª Aurora Giraudo (Valle Stura).

Medaglia d’oro in campo femminile tra le Under 20 per Elisa Gallo (Fiamme Gialle), davanti alla valdostana Nadine Laurent. In campo maschile il cuneese Martino Carollo (Alpi Marittime) chiude in 13ª posizione, mentre Samuele Giraudo (Valle Stura) è 24°. Andrea Gastaldi (Valle Pesio) e Lorenzo Castoldi (Alpi Marittime) chiudono in 34ª e 40ª posizione.

Tra le Senior Elisa Sordello (Alpi Marittime) ha chiuso in 11ª posizione, 15° posto per Maddalena Somà (Valle Pesio). In campo maschile, 7° posto dell’atleta del centro sportivo Esercito Daniele Serra e 15° Lorenzo Romano (Carabinieri).

Domenica 16 gennaio verranno assegnati i titoli italiani  mass start in tecnica libera.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente