La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa del Mondo, Marta Bassino si è confermata quarta nel Super G

Sulla pista di Altenmarkt-Zauchensee (Austria), l'atleta cuneese ha sfiorato il podio

La Guida - Coppa del Mondo, Marta Bassino si è confermata quarta nel Super G

Cuneo – Conferma di risultato per l’atleta borgarina Marta Bassino, che al Super G in Coppa del Mondo sulla pista di Altenmarkt-Zauchensee (Austria) ha conservato fino alla fine della gara il quarto posto conquistato con il pettorale numero 15 nella discesa intorno a mezzogiorno di oggi (domenica 16 gennaio). Con una gara giudicata di altissimo livello, la giovane cuneese ha concluso la discesa in 1:11 27, a 43 centesimi dalla compagna di squadra Federica Brignone, che ha dominato con una prestazione eccezionale e ha conquistato il suo titolo numero 18, confermandosi “regina delle nevi”.
A fine gara si è detta soddisfatta Marta Bassino, reduce dall’ottimo terzo posto nel Gigante di Kranjska Gora e pronta per i prossimi appuntamenti: ha anche ammesso di non aver effettuato prove, elemento che secondo i commentatori sportivi sottolinea ulteriormente il valore della “piuma d’acciaio”. Per lei quella in Austria è stata un’occasione per tornare a misurarsi nel Super G, specialità in cui in questa stagione non è ancora riuscita a conquistare un podio, oggi un po’ meno lontano (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente