La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biathlon, a Entracque le gare regionali di aria compressa

Sul podio Filippo Massimino, Matilde Giordano, Viola Camperi e Nicola Giordano

La Guida - Biathlon, a Entracque le gare regionali di aria compressa

Entracque – Giornata intensa quella di ieri (sabato 15 gennaio) per i piccoli biathleti al centro fondo Entracque, per le gare regionali di aria compressa.
Gli allievi U15 hanno affrontato un percorso di 5 Km e l’atleta di casa Filippo Massimino (Alpi Marittime) si è aggiudicato la vittoria su Stefano Occelli (Valle Stura) uscito con un poligono perfetto. Al terzo posto Giacomo Barale (Valle Stura) con un errore sia nel poligono a terra sia in quello in piedi. Quarto posto per Lorenzo Canavese (Alpi Marittime) e chiude la top 5 l’atleta del Valle Ellero Leonardo Raineri.
Le allieve nel femminile hanno portato a termine un anello da 4 Km e Matilde Giordano (Alpi Marittime) si è salita sul gradino più alto del podio nonostante due errori al poligono. Secondo posto per Alice Gastaldi (Valle Pesio) e terzo per Luna Forneris (Alpi Marittime); al quarto e quinto posto altre due atlete delle Alpi Marittime, Cecilia Peano e Magalì Miraglio Mellano.
Viola Camperi (Alpi Marittime) è la vincitrice nella categoria Ragazzi femminile e si lascia alle spalle tre atlete dello sci club Valle Stura: seconda e terza piazza per Lucia Brocchiero e Caterina Parola. Appena giù dal podio Lucia Delfino (Valle Stura) ed Elena Carletto (Alpi Marittime).
In campo maschile, doppietta delle Alpi Marittime con Nicola Giordano che vince su Bruno Martino Rosso e Leonardo Brondello (Valle Stura); al quarto e quinto posto Giacomo Maurino e Gabriele Giordanetto, entrambi atleti dello sci club Valle Stura.
Nelle foto sotto: i podi di Allievi femminile, Allievi maschile, Ragazzi femminile e Ragazzi maschile.

Da Flavio Becchis, da cui giungono anche le foto sottostanti, un commento sull’iniziativa: “Il movimento del biathlon sta crescendo in Piemonte, grazie ai successi nazionali di Wierer e company molti giovani stanno seguendo le orme dei loro beniamini e i risultati si vedono anche a livello nazionale. I giovani della categoria ragazzi (nati nel 2009-2010) e allievi (2007-2008) si sono dati appuntamento sulle nevi di Entracque. La carabina è ad aria compressa e la distanza dal bersaglio è decisamente inferiore rispetto a juniores e seniores, inoltre non gareggiano con la cabina sulla schiena ma è sistemata in prossimità del poligono in una sorta di rastrelliera”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente