La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tanti giovani cuneesi in gara nel weekend

Sabato 15 e domenica 16 a Zoldo e Padola le gare di biathlon e sci nordico

La Guida - Tanti giovani cuneesi in gara nel weekend

Cuneo – Fine settimana ricco di eventi per gli sport invernali con tanti giovani cuneesi impegnati nelle competizioni di biathlon e sci nordico impegnati in diverse competizioni: sabato 15 e domenica 16 il biathlon farà tappa nel cuore delle Dolomiti Bellunesi. In Val di Zoldo, infatti, la Coppa Italia Fiocchi avrà il seguente programma: sabato 15 gennaio la Mass Start (partenza di massa), con prima partenza alle 9.30, domenica 16 gennaio la gara Sprint, con prima partenza sempre alle 9.30.

Per questa tappa il consigliere referente e responsabile tecnico Aoc, Gianluca Barale, ha   convocato gli Aspiranti Nicolò Aime, Paolo Barale, Michele Carollo, Nicola Giordano, Tommaso Peano, Carlotta Gautero, Fabiola Miraglio Mellano. Convocati anche i Giovani Riccardo Fenoglio, Mattia Bottasso, Francesca Brocchiero e Matilde Salvagno.

I due Junior Gaia Brunetto e Nicolò Giraudo sono impegnati nella gare di Ibu Junior Cup che si stanno svolgendo a Pokljuka, in Slovenia. Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Alessandro Fiandino, Amilcare Daziano e Gaudenzio Canavese. L’evento metterà anche in palio il memorial Arduino Costantin e sarà consegnato alla prima società classificata.
Nel comune di Comelico Superiore, a Padola, invece, è di scena la tappa della Coppa ItaliaGamma e Rode di sci di fondo e per i giovani, le competizioni di sabato 15 e domenica 16 gennaio saranno valide anche come campionato italiano di categoria. Weekend importante dove i senior si giocheranno gli ultimi posti disponibili per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino, mentre i giovani gareggeranno per i titoli Aspiranti U18 e
Juniores U20. Il programma prevede sabato 15 gennaio un’individuale a cronometro in tecnica classica, nella quale la categoria U18 e U20 gareggeranno su distanze di 5 km per le donne 10 km per i maschi, mentre i senior vedranno le donne sfidarsi su 10 km e gli uomini su distanza di 15 km. Domenica 16 gennaio, invece, si disputerà una mass start nella quale tutte le categorie si sfideranno su 10 km per le donne e 15 km per gli uomini. Il Consigliere referente per lo sci nordico e il responsabile tecnico del Comitato FISI Alpi Occidentali, Paolo Giordano e Gino Peyrot, hanno convocato Simone Negrin, Martino Carollo, Lorenzo Castoldi, Samuele Giraudo, Andrea Gastaldi, Edoardo Forneris, Gabriele Rigaudo, Alessio Romano, Aurora Giraudo, Beatrice Laurent, Arina Radu, Irene Negrin, Elisa Sordello, Maddalena Somà. Saranno anche presenti i due piemontesi azzurri aggregati alle Fiamme Gialle, Davide Ghio ed Elisa Gallo. L’evento sarà seguito in diretta streaming sul sito Fondo Italia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente