La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bosca S.Bernardo torna in campo al palazzetto dello sport

Domenica 16 gennaio (ore 17) le cuneesi, al completo, cercheranno di allungare la propria striscia di vittorie. Noemi Signorile: "Emozionate come fosse un esordio; obiettivo tre punti e bel gioco"

La Guida - La Bosca S.Bernardo torna in campo al palazzetto dello sport

Cuneo – A quasi un mese di distanza dall’ultima gara di campionato la Bosca S.Bernardo Cuneo è pronta per scrivere la prima pagina del suo 2022: domenica 16 al palazzo dello sport di Cuneo arriva la Delta Despar Trentino per il “derby ninesquared” valido per la seconda giornata di ritorno (ore 17, biglietti disponibili su www.liveticket.it fino alle 12 di domenica 16 e in cassa a partire dalle 15.30 di domenica). La formazione cuneese (nella foto di Danilo Ninotto), che aveva chiuso il 2021 con tre vittorie consecutive e l’eliminazione a testa alta nei quarti di finale di Coppa Italia ad opera di Conegliano, vuole allungare il filotto di successi e trovare lo slancio per un girone di ritorno in cui migliorare l’attuale ottava posizione in graduatoria. In un palazzetto aperto con capienza del 35%, per l’accesso saranno necessari green pass rafforzato e mascherina Ffp2, che andrà indossata correttamente durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto. Come stabilito dalle nuove misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, all’interno del palazzetto sarà vietato consumare cibi e bevande; l’area hospitality e il bar saranno pertanto chiusi.

“Non vediamo l’ora di tornare a giocare, e di farlo davanti ai nostri tifosi: è come se fosse un esordio – commenta la palleggiatrice cuneese, Noemi Signorile -. Il gruppo sta bene: le compagne che si sono negativizzate si stanno riprendendo anche se ci vorrà un po’ di tempo per essere di nuovo al massimo. Rispetto alla sfida di andata siamo cresciute e quindi domenica scenderemo in campo con tre obiettivi: riprendere il ritmo, giocare bene e portare a casa i tre punti”.

In attesa di conoscere le date dei recuperi dei match con Busto Arsizio e Roma, entrambi in trasferta, la Bosca S.Bernardo Cuneo è determinata a iniziare il suo 2022 con il piede giusto. Dall’allenamento congiunto con l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, disputatosi al Palazzo dello Sport di Cuneo giovedì 13, coach Pistola ha potuto trarre buone indicazioni in vista del match con la Delta Despar Trentino. Lavoro differenziato per Zanette, che ha ripreso ad allenarsi mercoledì 12 dopo aver superato il Covid-19, mentre Stufi, Gay e Agrifoglio, le altre tre giocatrici biancorosse colpite dal virus tra fine 2021 e inizio 2022, hanno riassaporato il clima partita. Le gatte vogliono riprendere da dove avevano lasciato lo scorso 18 dicembre, ossia con una vittoria, preferibilmente da tre punti, davanti ai propri tifosi. I progressi evidenziati sul finire del girone di andata hanno dato fiducia al gruppo biancorosso, che punta a alzare ulteriormente il proprio livello di gioco per scalare la classifica. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione bisognosa di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica e con tante attaccanti che possono fare male, compresa la recuperata Piani: per aggiudicarsi l’intera posta in palio serviranno un giusto approccio al match e grande attenzione.

Ex di giornata Yas Nizetich, a Cuneo nella stagione 2019/2020.

Girone di ritorno – seconda giornata
Sabato 15 gennaio ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Vero Volley Monza RINVIATA
Sabato 15 gennaio ore 20:30 (diretta VBTV)
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 16 gennaio ore 17:00 (diretta VBTV)
Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo – Delta Despar Trentino
Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia RINVIATA
Unet E-Work Busto Arsizio – Megabox Vallefoglia
Domenica 16 gennaio ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Imoco Volley Conegliano – Acqua&Sapone Roma Volley Club

Classifica: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31; Vero Volley Monza 31**; Igor Gorgonzola Novara 28; Savino Del Bene Scandicci 26; Unet E-Work Busto Arsizio 26**; Reale Mutua Fenera Chieri 22; Il Bisonte Firenze 17*; Bosca S.Bernardo Cuneo 16; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9*; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Delta Despar Trentino 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente