La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, visita guidata alla mostra d’arte “Pittura in persona”

Appuntamento nel pomeriggio di domani (domenica 16 gennaio) nel complesso monumentale di San Francesco

La Guida - Cuneo, visita guidata alla mostra d’arte “Pittura in persona”

Cuneo – Per il pomeriggio di domani (domenica 16 gennaio), alle 15.45 nel complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, è in calendario un nuovo appuntamento con “Tutto quello che avreste voluto sapere sull’arte contemporanea ma non avete mai osato chiedere”, visita guidata alla mostra “Pittura in persona” dedicata all’arte contemporanea e alle ragioni che ci fanno innamorare di un’opera (accesso gratuito, prenotazione obbligatoria: www.fondazionecrc.it, tel. 388-1162067, pitturainpersona@gmail.com).
La visita guidata è curata da Maria Laura Silano e si propone di rendere alla portata di tutti l’arte contemporanea e i suoi complessi messaggi, scegliendo di concentrarsi in particolare sull’espressione artistica e sul modo in cui le opere contemporanee possano diventare “pezzi” di una collezione: confrontando le opere esposte con altre realizzate da artisti di fama internazionale, si giocherà a scegliere quelle che ciascuno vorrebbe nel proprio salotto.
Tra gli eventi collaterali alla mostra, le visite guidate proseguono ogni domenica alle 15.45, fino al 20 febbraio, periodo di chiusura dell’esposizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente