La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, è deceduto a 83 anni un ex consigliere comunale

Nella frazione di San Chiaffredo la scomparsa di Mario Re, pensionato ed ex imprenditore edile

La Guida - Busca, è deceduto a 83 anni un ex consigliere comunale

Busca – Mario Re, 83 anni, pensionato, a lungo titolare di una impresa edile ed ex consigliere comunale di Busca è mancato ieri (venerdì 14 gennaio) alla casa di riposo Opere Pie a Dronero. Originario di regione Prata a Caraglio, si trasferì nel 1969 in frazione San Chiaffredo di Busca, dove oltre a proseguire la sua attività nel settore edile con il figlio, ricoprì per parecchi anni ruoli nel volontariato, come presidente del locale circolo Acli, nel gruppo Alpini di Busca, nella parrocchia e nella Pro Loco. Nel 1995 venne eletto consigliere comunale e in seguito fu nominato anche in commissione edilizia, dove partecipò apportando le conoscenze legate alla sua esperienza professionale. Appassionato della montagna, conosceva bene le vallate del circondario che frequentava con gli amici nelle camminate del fine settimana.
Vedovo dalla moglie Caterina Tesio, mancata 7 anni fa, lascia i figli Lorena, Martina, Valentino, il fratello, le sorelle e i nipoti. I funerali saranno celebrati lunedì 17 gennaio alle ore 14.30 nella parrocchia di San Chiaffredo di Busca, dove sarà anche recitato il rosario nella serata di oggi (sabato 15 gennaio) alle ore 20.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente