La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una domenica per famiglie al Toselli con “Il paese dei quadrati magici”

Domenica 16 gennaio una storia di libertà e lotta all’ingiustizia ispirata al racconto di Pinin Carpi “L’isola dei quadrati magici” e all’opera di Klee

La Guida - Una domenica per famiglie al Toselli con “Il paese dei quadrati magici”

Cuneo – Domenica 16 gennaio, alle 17.30 al Teatro Toselli, per la rassegna “Domeniche a teatro”, va in scena “Il paese dei quadrati magici”, una coproduzione tra la compagnia Il Melarancio e il Cada Die Teatro di Cagliari che si ispira al racconto di Pinin Carpi “L’isola dei quadrati magici” e all’opera di Klee. Si tratta di un suggestivo viaggio tra suoni,narrazione e visioni che tocca il giovane pubblico con una storia valoriale che parla di libertà, di lotta contro l’ingiustizia e l’oppressione. Spettacolo consigliato dai 5 anni.

Uno scrittore che sapeva ascoltare la musica dei colori, guardando i quadri di Klee, immaginò la storia colorata di un marinaio curioso. Aveva navigato in tutti i mari e aveva esplorato i paesi più strani: un giorno approdò su un’isola misteriosa, dove regnava  un principe tiranno che impediva a chiunque di divertirsi, di suonare e di ballare rendendo il suo popolo spento e rassegnato. Sarà il marinaio, dopo una serie di prove da affrontare, a guidare tutti alla riconquista della libertà.

I biglietti (intero 6 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 3 anni) sono acquistabili fino a venerdì, dalle 8.30 alle 15 presso Officina in piazzetta del Teatro 1, o al botteghino il giorno dello spettacolo. Possibilità di riservare un posto scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 del 14 gennaio, ma questa non assegna una poltrona numerata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente