La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al centro Marguareis apre la pista di sci di fondo

Da domani, 15 gennaio, grazie all'innevamento artificiale si potrà usufruire del circuito Biathlon da 2,5 km

La Guida - Al centro Marguareis apre la pista di sci di fondo

Chiusa di Pesio_ apertura pista da sci_area gioco_14-01-2022_Fabio Dutto

Chiusa di Pesio – Grazie all’abbassamento della temperatura avvenuto negli ultimi giorni è possibile da domani, sabato 15 gennaio, dalle 8,30 alle 16,30, usufruire della pista “Biathlon” da 2,5 km presso il centro sportivo Marguareis, in frazione San Bartolomeo. La pista è stata realizzata grazie alla neve artificiale sparata con appositi cannoni che permettono così l’avvio della stagione sciistica, nonostante le precipitazioni nevose siano praticamente assenti. Il costo di accesso alla pista è di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini e per i tesserati dello Sci-Club Valle Pesio. Durante le giornate è possibile prenotare delle lezioni: per la scuola il costo è di 30 euro per un’ora a persona, più 5 euro per ogni persona aggiunta, per un massimo di 45 euro.
Il Centro Sportivo Marguareis è un punto di riferimento per chi desidera praticare lo sci di fondo e il biathlon. Presso il Centro è presente un attrezzatissimo noleggio di sci con materiali nuovi e tecnicamente evoluti sia per la tecnica classica che per la tecnica libera. Sono presenti spogliatoi, servizi, infermeria dotata di defibrillatore. Tra i numerosi servizi offerti dal Centro, oltre al noleggio di attrezzatura sportiva per lo sci, sono disponibili le racchette da neve e del personale specializzato che potrà condurre i visitatori lungo sentieri innevati all’interno del Parco del Marguareis. È attivo da questa stagione un nuovo parco divertimenti per tutti coloro che vogliono utilizzare bob e slitte. Il solarium dinnanzi al Bar Marguareis ha la disponibilità di sedie a sdraio.
Per maggiori informazioni: 380-7470029.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente