La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un voto per sostenere i progetti di Amico Sport

L'iniziativa solidale "Il mio dono - 1 voto, 200.000 aiuti concreti" promossa da Unicredit assegna fondi alle organizzazioni più votate

La Guida - Un voto per sostenere i progetti di Amico Sport

Cuneo – C’è tempo fino al 31 gennaio per sostenere la partecipazione dell’asd Amico Sport all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti” lanciato da Unicredit che assegna fondi per progetti solidali di  organizzazioni no profit italiane.

Con il proprio voto si può aiutare Amico Sport a partecipare all’assegnazione di una parte dei 200.000 euro che saranno donati da UniCredit e inoltre si può moltiplicare il valore del proprio aiuto: donando almeno 10 euro nel periodo della campagna, il voto sarà infatti moltiplicato per 6.

In particolare, Amico Sport intende realizzare la copertura con pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra inclusiva “P.Mosconi” e sistemare e ristrutturare la zona esterna in modo da poterla utilizzare nel periodo estivo.

“Con i voti e le donazioni – sottolineano da Amico Sport – si potrà dare una mano a una realtà che in questi 27 anni ha imparato che “fare del bene, fa sempre bene”.  Perché votare per Amico Sport? È vero che il “sogno” più grande si è realizzato con l’inaugurazione della palestra inclusiva “P. Mosconi” e poi della palestrina, la zona open-space, l’ufficio e l’appartamento, ma ora c’è bisogno di migliorare e guardare al futuro e a nuovi obiettivi. Il primo obiettivo è far si che il sogno diventi ecologicamente sostenibile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra; questo aiuterebbe Amico Sport anche con i costi di gestione, che per una associazione di volontariato è davvero importante”. 

Il secondo obiettivo della raccolta fondi è sistemare e ristrutturare la zona esterna, in modo che possa essere utilizzata anche nel periodo estivo; un luogo dove poter giocare a calcio balilla e ping-pong, ma anche leggere un libro o chiacchierare facendo un pic-nic.

Per sostenere la campagna di Amico Sport è possibile esprimere il proprio voto all’indirizzo: https://www.ilmiodono.it/it/votazione.html?organizzazione=/content/ilmiodono/it/organizzazioni/piemonte/associazione_sportivadilettantisticaamicosportlibertascuneo_20. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente