La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tamponi gratuiti anche in farmacia da lunedì 17 per uscire dalla quarantena

Il tampone gratuito serve per rendere più snello il sistem che libera i soggetti guariti dal Covid e i loro contatti stretti

La Guida - Tamponi gratuiti anche in farmacia da lunedì 17 per uscire dalla quarantena

Cuneo – Da lunedì 17 gennaio i tamponi necessari per l’uscita da isolamento e quarantena, inclusi quelli antigenici rapidi effettuati nelle farmacie e nelle strutture private del territorio regionale, saranno gratuiti. Lo ha deciso la Regione Piemonte che sta predisponendo in queste ore una delibera di Giunta.
Il tampone gratuito serve per rendere più snello il sistema che libera i soggetti guariti dal Covid e i loro contatti stretti, che sta causando tanti disagi in questo momento a centinaia di famiglie. Ma i problemi restano quelli dell’intesamento del Sisp, il servizio di igiene e sanità pubblica, con i medici di famiglia che non riescono a prenotare tamponi negli hub. Almeno per l’uscita da quarantena e isolamento il tampone valido anche in farmacia dovrebbe snellire la procedura. Lo sa anche l’assessorato alla sanità che al Dirmei ha, per ora solo annunciato e non specificato, ulteriori snellimenti delle procedure burocratiche per l’attivazione e lo sblocco degli isolamenti e per le quarantene.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente