La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esordio in Coppa d’Africa per Maurice Gomis

Il portiere nato a Cuneo ha debuttato da titolare nella Guinea Bissau nella partita contro il Sudan, terminata 0 a 0

La Guida - Esordio in Coppa d’Africa per Maurice Gomis

Cuneo – Esordio con la maglia della nazionale e in Coppa d’Africa per Maurice Gomis. Il portiere nato a Cuneo, 24 anni, ha difeso la porta della Guinea Bissau nella prima partita del girone di qualificazione, contro il Sudan, terminata 0 a 0. In questa edizione della Coppa d’Africa, che si disputa in Camerun, gioca anche Alfred Gomis, fratello di Maurice, che milita in Francia, nel Rennes, ed è stato convocato dalla nazionale del Senegal (nell’incontro inaugurale non ha giocato).

Cresciuto in una vera e propria famiglia di portieri (oltre ad Alfred, anche il papà, Charles è stato portiere, e il fratello maggiore, Lys ha partecipato alla Coppa d’Africa nel 2015 con il Senegal), Maurice ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Torino e poi ha giocato in Serie D con le maglie del Cuneo 1905 (35 presenze nel 2016/2017, nella foto al Paschiero con la maglia del Cuneo), Mestre, Siracusa, Nocerina e Delta Porto Tolle, per poi approdare alla Spal dopo una breve esperienza in Albania. In questa stagione gioca a Cipro, con l’Agia Napa. Il prossimo impegno in Coppa d’Africa è sabato 15 gennaio contro l’Egitto di Momo Salah.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente