La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esordio in Serie A per Luca Gemello in Torino-Fiorentina

Il giovane portiere classe 2000 nato a Savigliano e cresciuto nel Fossano è in campo dal primo minuto nella partita che si disputa oggi, lunedì 10 gennaio

La Guida - Esordio in Serie A per Luca Gemello in Torino-Fiorentina

Torino – Esordio in Serie A e da titolare nel Torino per Luca Gemello. Il giovane portiere classe 2000, nato a Savigliano e cresciuto nel Fossano calcio, è stato infatti schierato dal primo minuto dal tecnico Juric nella partita contro la Fiorentina di Vlahovic che si disputa oggi, lunedì 10 gennaio, a Torino contro la Fiorentina a causa dell’indisponibilità del titolare, Vanja Milinkovic-Savic. In panchina, invece, siede il portiere di riserva, l’esperto Berisha.

Dopo le giovanili nel Fossano (con esordio in Promozione a 15 anni) e il passaggio al Torino nel 2016, Gemello ha disputato alcune stagioni nel settore giovanile granata, arrivando a giocare la finale della Coppa Italia Primavera persa proprio contro la Fiorentina (4-1 nel doppio confronto con tre gol di Vlahovic). Negli anni successivi le prime esperienze nel calcio dei “grandi” con due stagioni in prestito in Serie C alla Fermana (12 partite) e al Renate (42 presenze complessive). Nell’estate 2021 il ritorno al Torino seguito a fine anno dal rinnovo del contratto fino al 2023 e, oggi, dall’esordio in Serie A con la maglia della squadra granata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente