La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’attore Silvio Orlando premiato dal Circolo Méliès a Busca

Il 9 gennaio al cinema Lux il premio cinematografico "Alpi del mare-Città di Busca"

La Guida - L’attore Silvio Orlando premiato dal Circolo Méliès a Busca

Busca – Domenica 9 gennaio l’attore Silvio Orlando, uno dei più iconici volti del panorama artistico italiano, attore di cinema, teatro, e televisione, arriverà a Busca per ricevere il premio cinematografico “PAM-Città di Busca”. Il cineclub Méliès, insieme con l’assessorato alla Cultura, ha organizzato la quarta edizione del riconoscimento, ideato nel 2017, in occasione dei sessant’anni del cine-teatro Lux di Busca. L’evento, con cadenza annuale, pone l’attenzione su personalità di spicco del mondo del cinema che si sono distinte per una carriera di successi e autorevoli collaborazioni artistiche, personalità amate dal grande pubblico che sono entrate nel cuore degli spettatori per lavori di pregiata fattura. Ad aprire l’Albo d’oro, nel 2017, Giuseppe Battiston, seguito nel 2018 da Margherita Buy e nel 2019 da Claudio Bisio. Poi c’è stata l’interruzione forzata dovuta alla pandemia. Dopo la consegna della targa in vetro e l’incontro fra l’attore e il pubblico, sarà proiettato il nuovo film di Roberto Andò “Il bambino nascosto” tratto dall’omonimo romanzo edito da La Nave di Teseo e uscito nelle sale nelle scorse settimane. Per poter partecipare alla serata del 9 gennaio, alle ore 21.00 al cinema Lux, è necessario prenotarsi presso il negozio Ottica Foto Buschese, in via Cadorna (di fronte al cinema), dal martedì al sabato o chiamando il 349.1817658; biglietto unico 10 euro. Per l’accesso in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato e osservare tutte le disposizioni di prevenzione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente