La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una lavagna multimediale alla scuola per ricordare Nicole

A Sant'Albano Stura l'iniziativa della famiglia Allasia per la scuola, oltre all'aiuto a "Voglia di crescere"

La Guida - Una lavagna multimediale alla scuola per ricordare Nicole

Sant’Albano Stura – La famiglia Allasia ha voluto donare una lim (lavagna interattiva multimediale) alla classe quinta della scuola primaria del paese, in memoria della figlia Nicole, scomparsa per un incidente stradale a inizio luglio. Nicole sognava di diventare insegnante e per questo frequentava il corso di laurea in Scienze della formazione primaria; quando tornava a casa dalle supplenze era soddisfatta della strada intrapresa. “Abbiamo ricevuto tante donazioni – dice mamma Donatella – e visto che apparteniamo alla comunità santalbanese ci è sembrato giusto intervenire a favore della nostra scuola. Dopo aver contattato la direzione scolastica, siamo stati messi al corrente del fatto che non tutte le classi erano in possesso di una lavagna di questo tipo e così siamo intervenuti colmando la carenza. Abbiamo inoltre previsto in ricordo di nostra figlia di istituire una borsa di studio annuale destinata all’alunno più meritevole della scuola. Ci siamo resi conto di quanta amicizia e benevolenza circondava Nicole, lei rimane sempre il nostro raggio di sole. Vorrei ringraziare i colleghi di lavoro miei e di mio marito, gli amici, i coscritti di Nicole e i genitori, i compagni, gli insegnanti delle superiori e dell’Università e di tutti coloro che hanno donato in suo ricordo”.
Una prima donazione di 1.250 euro da parte della famiglia Allasia era stata devoluta all’associazione “Voglia di crescere” che aiuta i bambini prematuri all’ospedale Santa Croce e Carle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente