La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proroga nella validità di patenti e revisioni dei veicoli

Le patenti in scadenza entro fine marzo saranno valide fino al 29 giugno, per la circolazione sul territorio nazionale. Per le revisioni, dieci mesi in più dall'anno scorso e fino al 30 aprile

La Guida - Proroga nella validità di patenti e revisioni dei veicoli

Cuneo – È stata estesa fino al 29 giugno prossimo la validità (per la circolazione in ambito nazionale) di tutte quelle in scadenza entro fine marzo, cioè in questi tre mesi. Idem per i certificati di abilitazione professionale Cap Ka e Cap Kb, oltre alle Cqc (carte di qualificazione conducente). Proroga al 29 giugno anche per l’autorizzazione a esercitarsi alla guida di veicoli dopo aver superato l’esame di teoria, con il cosiddetto “foglio rosa”.
L’altro aspetto rilevante delle proroghe approvate nei giorni scorsi, anche legate al prolungamento dello stato di emergenza fino al 31 marzo prossimo, riguarda le revisioni dei veicoli e dei loro rimorchi: uno slittamento di dieci mesi, per contrastare anche con questa agevolazione i disagi causati dalla pandemia Covid. Le revisioni in scadenza a marzo 2021 potranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2022, quelle in scadenza nell’aprile scorso entro il 28 febbraio, quelle di maggio entro il 31 marzo, quelle del giugno scorso entro il 30 aprile prossimo; erano prolungate fino al 31 dicembre scorso quelle in scadenza a febbraio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente