La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una raccolta di fondi per i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Revello

Servono 12.000 euro per dotare i giovani di una divisa scolastica

La Guida - Una raccolta di fondi per i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Revello

Revello – Una raccolta di fondi è stata avviata per dotare di una divisa scolastica gli studenti dell’Istituto comprensivo. Spiega l’insegnante Milena Daquino: “Il progetto di crowdfunding “conDIVISA” ha per obiettivo la raccolta di 12.000 euro per la dotazione di una divisa scolastica (t -shirt, polo, felpa) gli studenti dell’Istituto comprensivo di Revello. È un progetto reso possibile dalla Fondazione Crc. Si basa fondamentalmente sulla comunità, dal momento che ognuno può donare tramite la piattaforma della ‘Rete del Dono-divisa’. I principi che hanno ispirato il progetto sono: rafforzare la condivisione di obiettivi, potenziare il senso di appartenenza, nella consapevolezza che lavorare per la scuola significa sviluppare il senso di comunità”. Le divise scolastiche avranno il logo ideato dagli stessi ragazzi in anni passati e i colori attualmente scelti da loro tramite votazione. Chiunque, anche non direttamente coinvolto nella realtà scolastica, può sostenere e contribuire alla realizzazione di questa iniziativa accedendo alla piattaforma www.retedeldono.it/it/ic-revello/con_divisa .

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente