La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due scialpinisti travolti da una slavina a Castelmagno: intervento di Soccorso alpino ed elisoccorso

La slavina di piccola entità ha trascinato a valle due persone ma senza seppellirle: sono riuscite a lanciare l'allarme e sono state recuperate. Uno dei due escursionisti è stato ricoverato in ospedale, l'altro è illeso

La Guida - Due scialpinisti travolti da una slavina a Castelmagno: intervento di Soccorso alpino ed elisoccorso

Castelmagno – Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese e del servizio regionale elisoccorso questa mattina, giovedì 30 dicembre, a Castelmagno per due scialpinisti coinvolti da una valanga. Secondo le prime informazioni i due sono stati sorpresi da una slavina di piccola entità che li ha trascinati a valle senza seppellirli, lungo il percorso scialpinistico alla Punta Sibolet, intorno a quota 2500 metri circa. Hanno dato loro l’allarme intorno alle 11.15, sul posto è stato inviato l’elisoccorso la cui equipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e dall’Unità Cinofila da Valanga ha stabilizzato e recuperato l’infortunato per il ricovero in ospedale e il compagno che risultava illeso. Tecnico del Soccorso Alpino e Unità Cinofila hanno proceduto con la bonifica della valanga per accertare che non vi fossero ulteriori persone sepolte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente