La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due medaglie d’argento per i giovani del Cuneo Volley alla Moma Winter Cup

Ottime prestazioni delle squadre biancoblu dell’Under 15 e 17 al torneo di Modena

La Guida - Due medaglie d’argento per i giovani del Cuneo Volley alla Moma Winter Cup

Modena– Il settore giovanile del Cuneo Volley chiude il 2021 con due medaglie d’argento al torneo “Moma Winter Cup 2021”, terminato mercoledì 29 dicembre a Modena. A rappresentare il vivaio biancoblu sono state le formazioni dell’Under 15 e Under 17, entrambe griffate BAM Mercatò. Le due squadre sono infatti riuscite a superare le fasi iniziali tenutesi tra lunedì 27 e martedì 28 dicembre, garantendosi il primo posto nel girone con 9 punti e di conseguenza il posto in finale.

I ragazzi dell’Under 15 allenati da Feula e Garro hanno superato abilmente due compagini tedesche e nella mattina di mercoledì 29 dicembre sono scesi sul taraflex dell’imponente PalaPanini di Modena (solitamente calcato dai campioni della Superlega), per l’ultimo scontro con i lombardi dei Diavoli Powervolley. Ad avere la meglio sono stati proprio i milanesi, che hanno chiuso l’incontro in 2 set su 3 con parziali di 18 a 25 e 17 a 25. I piemontesi si sono quindi classificati secondi, precedendo sul podio la formazione della TSV Grafing.

Stessa sorte anche per la squadra Under 17 di coach Revelli con il supporto di Alivesi e Tomatis che, dopo il primo posto nel girone B, hanno vinto a tavolino l’incontro della semifinale 1°-4° posto contro l’Invicta Volley Grosseto, che si era ritirata. Nella finale di mercoledì 29 dicembre, invece, gli aquilotti sono stati fermati dall’Anderlini Pediatrica con un 2 a 0 non poco combattuto: 25-23 e 25-22. I giovani hanno quindi conquistato il secondo posto davanti ai Diavoli Powervolley.

Così Samanta Feula, allenatrice del gruppo U15: “Siamo contenti per il percorso che i ragazzi hanno fatto. La partita contro i tedeschi ha dato grande fiducia nei nostri mezzi e la finale ci ha fatto capire su cosa possiamo ancora migliorare. Non vedevamo l’ora di giocare partite di livello, necessarie per la nostra crescita. Torniamo a Cuneo con una bella esperienza da aggiungere al nostro bagaglio, pronti a rimetterci sotto”.

Francesco Revelli, allenatore dell’Under 17, ha dichiarato: “Esperienza positiva e costruttiva per i ragazzi e gli allenatori. Abbiamo giocato un girone eliminatorio che ci ha permesso di far giocare tutti i componenti della rosa. Nelle due partite che abbiamo disputato, i ragazzi si sono espressi al meglio delle loro possibilità e dal punto di vista tattico abbiamo fatto un torneo di alto livello e ne siamo soddisfatti. Rimane il rammarico per il primo set della finale, da noi condotto sin dall’inizio, ma poi abbiamo ceduto sul finale”.

 “Chiudiamo questi 3 giorni con grande soddisfazione perché abbiamo raggiunto due finali – sostieneAlessandro Marino, socio del Club cuneese e referente del settore giovanile –E’ stato un torneo di altissimo livello, siamo grati per l’organizzazione in piena sicurezza e in particolare per la disponibilità dei tecnici delle nostre squadre nell’accompagnare i ragazzi e fare in modo che potessero vivere questa bellissima esperienza insieme a squadre di calibro nazionale. Questi secondi posti devono farci pensare per il futuro, perché abbiamo due gruppi di alto livello. Ringrazio la società che ci ha messo in condizioni di poter venire e i genitori degli atleti, che ci hanno seguito fino a Modena e supportato dagli spalti”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente