La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da gennaio gli appuntamenti di “Inverno al Parco”

Passeggiate, ciaspolate, laboratori, merende scientifiche, visite guidate alla mostra interattiva Change

La Guida - Da gennaio gli appuntamenti di “Inverno al Parco”

Inverno al Parco

Cuneo – Passeggiate, ciaspolate, laboratori, merende scientifiche, visite guidate alla mostra interattiva Change, allestita alla Casa del Fiume sul tema dei cambiamenti climatici. Sono queste alcune delle proposte del Parco Fluviale Gesso e Stura nell’ambito della consueta rassegna invernale di appuntamenti, in programma da gennaio a marzo 2022.
La principale novità dell’edizione corrente di “Inverno al Parco” sarà costituta da un ciclo di incontri intolato “Balsamicamente”, incentrati sulle buone pratiche da adottare individualmente per uno stile di vita più sostenibile. Ecco, quindi, tre appuntamenti mensili dedicati all’autoproduzione, per imparare a preparare in casa tisane, saponi, candele e balsami.
Non mancheranno, poi, le merende scientifiche per famiglie nei vari Comuni del Parco, dal titolo “Una vita plastic free”, con i consigli per ridurre il consumo quotidiano di plastica. L’appuntameto è fissato per il 18 febbraio e il 18 marzo nella biblioteca civica di Trinità e, sempre per il 18 marzo, nella biblioteca civca di Borgo San Dalmazzo.
Tra le attività dedicate ai più piccoli, “Detective della Natura”, un’escursione giocata per famiglie sabato 15 gennaio a Cuneo e il laboratorio “Carnevale Alpino”, a Cervasca venerdì 25 febbraio e a Cuneo sabato 26.
Sabato 12 febbraio, alla Casa del Fiume di Cuneo, in occasione del Darwin Day, science café con visita guidata alla mostra Change e, a seguire, una chiacchierata con due ricercatori e naturalisti, su cambiamenti climatici e biodiversità.
Sabato 19 marzo, Giornata internazionale dell’acqua, è, invece, previsto un laboratorio per bimbi dagli 8 ai 10 anni a cura di Marco Paschetta, nell’avventuroso mondo di “Pistillo e gli ultimi alberi del bosco”, all’Orto Didattico del Parco Fluviale.
In caso di neve, verrà organizzata anche una serie di ciaspolate, per principianti o più esperti.
Tutte le attività, salvo diversa indicazione, sono a pagamento e iscrizione obbligatoria, che può essere fatta esclusivamente online, sul sito www.parcofluvialegessostura.it, o presso l’Infopoint del Parco Fluviale, in piazzale Walther Cavallera 13, negli orari di apertura.
Green pass obbligatorio oltre i 12 anni.
Appuntamenti con date, orari e dettagli, sono consultabili sul sito www.parcofluvialegessostura.it. Per ulteriori informazioni: 0171.444.501 o  eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente