La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio per Capodanno

Dalle 14 del 30 dicembre fino a tutto il 1° gennaio, su tutto l'altipiano e a una distanza non inferiore a 500 metri in linea d'aria da qualunque edificio nelle frazioni

La Guida - A Cuneo divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio per Capodanno

Cuneo – Niente botti, petardi e fuochi d’artificio a Cuneo per Capodanno. Il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha emenato un’ordinanza con cui istituisce il divieto temporaneo di “utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere in aree del territorio comunale in occasione del Capodanno 2022.

L’ordinanza prevede il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle 14 del 30 dicembre fino al 1 gennaio 2022 compreso, nell’area denominata “Cuneo Altipiano”, nella zona compresa tra via 11 settembre, via Federico Mistral a sud, i torrenti Gesso, Stura a ovest ed a est e loro confluenza a nord, ed inoltre ad una distanza non inferiore a 500 metri, in linea d’aria, da qualunque edificio ubicato nelle frazioni di: San Pietro del Gallo, San Benigno, Roata Rossi, Passatore, Ronchi, Madonna dell’Olmo, Cerialdo, Confreria, San Rocco, Roata Canale, Spinetta, Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie, Bombonina, Tetti Pesio.

I trasgressori saranno soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 25 a 500 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente