La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile per inclusione e misure alternative alla detenzione

Due posti anche a Cuneo, tra le proposte per il servizio civile sul territorio con l’Uepe, ufficio di esecuzione penale esterna

La Guida - Servizio civile per inclusione e misure alternative alla detenzione

Cuneo – Tra le proposte per il servizio civile sul territorio c’è anche quella dell’Uepe, ufficio di esecuzione penale esterna del ministero della Giustizia (per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), che si occupa di misure alternative alla detenzione e sospensione del processo con messa alla prova. I progetti sono “Perseverance: missione sul pianeta Uepe” (che prevede due posti per la sede di Cuneo) e “Itinerari per inclusione nella giustizia di comunità” (solo a Torino). L’obiettivo è quello di “coinvolgere i giovani nella costituzione di un modello di giustizia riparativa che guardi alle comunità territoriali e alle persone coinvolte in vicende penali”. I requisiti sono quelli per il servizio civile (18-28 anni, cittadinanza italiana o Ue, nessuna condanna), il rimborso previsto è di 444,30 euro al mese. La domanda va presentata entro le 14 del 26 gennaio prossimo, sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente