La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una fiaccolata per riportare “Maddalena a casa, per Natale e per sempre”

Oggi, giovedì 23 dicembre, con ritrovo alle 17.30 di fronte al Municipio di Cuneo per chiedere che la piccola Maddalena Ricca torni dalla mamma e dai fratelli

La Guida - Una fiaccolata per riportare “Maddalena a casa, per Natale e per sempre”

Cuneo – Oggi, giovedì 23 dicembre, nel capoluogo si svolgerà una fiaccolata per esprimere affetto e vicinanza e sostenere la richiesta dei comuni cittadini affinché Maddalena Ricca ritorni a casa. Il ritrovo è alle 17.30 di fronte al Municipio di Cuneo; l’arrivo è previsto in piazza Galimberti.

La storia è quella di quattro fratellini di Caraglio. Nel dicembre 2019 Maddalena, 7 anni, insieme ai suoi fratelli viene allontanata dalla madre dopo la denuncia nei confronti del padre per abusi sui figli. I fratelli più grandi sono rientrati a casa, lei no.

“La manifestazione, a cui si prevede la partecipazione di molte persone provenienti da fuori regione che hanno preso a cuore la vicenda anche tramite la pagina Facebook @salviamoiquattrofratellinidicuneo che conta quasi 6.000 iscritti – spiegano i promotori -,  ha come obiettivo quello di accendere i riflettori  sulla vicenda, sui bambini e sulla priorità che lo Stato e le istituzioni dovrebbero dare alla tutela dei diritti dell’infanzia e all’attenzione che dovrebbe essere dedicata ai bambini che vivono situazioni di disagio famigliare. Per la vicenda, di dominio nazionale, si auspica una soluzione rapida e un rientro a casa immediato della bambina anche in vista delle festività.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente