La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

MontagnaTerapia, conclusa la stagione 2021 dell’Asl Cn 1

Interventi di promozione alla salute gestito dal Dipartimento Dipendenze Patologiche (SerD di Saluzzo) e il Consorzio Monviso Solidale sul territorio saluzzese

La Guida - MontagnaTerapia, conclusa la stagione 2021 dell’Asl Cn 1

Saluzzo – “Ben-essere in cammino” ha terminato le uscite di MontagnaTerapia in programma per l’anno 2021: un intervento di promozione alla salute gestito in modo congiunto dal Dipartimento Dipendenze Patologiche (SerD di Saluzzo) e il Consorzio Monviso Solidale (Cooperativa Armonia) sul territorio saluzzese.
“Sabato 11 dicembre – spiegano gli organizzatori dell’evento – nella giornata internazionale della montagna, di fronte al ‘Re di Pietra’, ci siamo scambiati gli auguri di Natale. E salutati in attesa del nuovo anno. È stata un’escursione sulla neve, in una giornata soleggiata e serena, quella che ci ha visti protagonisti, dove la serenità non era solo nel cielo ma anche nelle persone che durante le 8 uscite, a cadenza mensile, hanno potuto gradualmente sperimentarsi in un crescendo di fatica, conquista e integrazione”.
L’integrazione è stata il filo conduttore del progetto, impostato su obiettivi individuali rivolti ai partecipanti, per permettere di ‘tenere insieme’ le parti diverse di sé: quelle malate con quelle sane; ma ha anche conseguito obiettivi organizzativi, creando nuove collaborazioni tra servizi differenti che operano sullo stesso territorio. L’appuntamento è per il prossimo anno con l’intento di proseguire e incrementare la partecipazione attiva.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente