La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, il mercato resta alla Bertello

Confermata la disposizione attuale almeno fino alla fine di marzo

La Guida - Borgo, il mercato resta alla Bertello

Borgo San Dalmazzo – Il mercato del giovedì resta nell’area della Bertello almeno fino al 31 marzo. Lo ha disposto il sindaco Gian Paolo Beretta con l’ordinanza numero 173 del 21 dicembre. La decisione è stata presa in considerazione del “momento di recrudescenza della pandemia in corso”.

Nell’ordinanza si evidenzia inoltre come la tradizionale disposizione delle bancarelle nelle vie del centro storico “estendendosi per le strade comunali con numerose vie di accesso e di esodo in caso di elevata affluenza di pubblico possono presentare criticità connesse con l’applicazione delle previste disposizioni di sicurezza con possibilità di spontanee forme di assembramento dovute anche al sommarsi degli avventori del mercati a quelli già presenti dentro e fuori gli esercizi commerciali del centro storico”.

Il mercato era tornato nelle strade e piazze attorno alla Bertello all’inizio di ottobre, dopo essere stato dislocato per qualche mese in centro paese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente