La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Bonelliano dell’anno” e borse di studio dell’associazione Evergreen

Il premio alla chiusala Aleksandra Kolndrekaj, economista alla Bce, e i riconoscimenti agli studenti più meritevoli

La Guida - “Bonelliano dell’anno” e borse di studio dell’associazione Evergreen

Cuneo – Nella giornata di ieri (mercoledì 22 dicembre) si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Bonelliano dell’anno”, il momento più significativo per l’associazione Evergreen, l’assegnazione dei premi e delle borse di studio agli studenti più meritevoli, per premiare gli alunni e gli ex alunni che si distinguono per l’impegno e la professionalità nel lavoro: il premio è stato assegnato ad Aleksandra Kolndrekaj, di Chiusa Pesio, di origini albanesi arrivata in Italia nel 1998, che ha dimostrato con il suo successo l’importanza dell’inclusione scolastica. L’ex alunna, economista alla Bce (Banca centrale europea), è stata insignita della spilletta d’argento simbolo dell’associazione Evergreen per essersi distinta in modo significativo nel corso della propria vita lavorativa.
Alessandra Kolndrekaj, laureata, è stata presentata al pubblico dall’attuale dirigente scolastica, Maria Angela Aimone, e ha tenuto una conferenza sul ruolo rivestito dalla Banca centrale europea in relazione alla situazione vissuta dall’economia europea durante la pandemia. “Mi complimento per il prestigioso riconoscimento – ha commentato la dirigente scolastica – perché è per la scuola che oggi rappresento, il Bonelli, un onore, nonché una soddisfazione, vedere che i propri studenti sono soddisfatti ed orgogliosi della scuola che hanno scelto e che abbiano, ovviamente,  un meritato e lodevole successo professionale”.
Nella cerimonia, inoltre, sono stati consegnati premi e borse di studio ai seguenti alunni:
Premio Pietro Riberi: Fabio Bussone 5ª B Afm e Chiara Gallo 5ª B Rim
Premio Gessica Galliasso: Chiara Otta 5ª A Afm
Premio Marisa Di Stefano: Beatrice Giraudo 3ª C Rim
Borse di studio “Bonelli”: Angelica Cantamessa 3ª B Afm, Niccolò Corradi 5ª B Rim, Elivira De Rinaldis 3ª B Afm, Kevin Lorand Duczon 5ªA Afm, Maha El Maliyani 5ª A Rim, Margarita Marasco 4ª A Rim, Beatrice Maurino 5ª A Rim, Martina Pagliero 5ª B Rim
Borsa di studio “Venturoli”: Luca Giusta 5ª C Afm
Borsa di studio Itc Bonelli “Evergreen”: Alice Bernardi 4ª A Afm e Vanessa Mocellini 3ª A Sia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente