La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Apertura straordinaria della mostra “De rerum natura”

La personale di Tomaino durante le feste sarà visitabile tutti i giorni dal 24 al 30 dicembre, escluso il giorno di Natale, e dal 2 al 9 gennaio

La Guida - Apertura straordinaria della mostra “De rerum natura”

Cuneo – Durante le feste è prevista l’apertura straordinaria della mostra  di Santo Tomaino “De rerum natura” allestita a Palazzo Samone. Organizzata da grandArte e curata da Michele Bramante, la mostra sarà visitabile dal 24 al 30 dicembre, escluso il giorno di Natale, e dal 2 al 9 gennaio, dalle 16 alle 19; confermata poi fino alla fine del mese l’apertura dal venerdì alla domenica, sempre con lo stesso orario.

Ad accogliere e accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere dell’artista ci saranno gli studenti del Liceo artistico Ego Bianchi. In mostra due recentissimi cicli pittorici: “Cartoline”, che racconta località immaginarie e luoghi utopici come l’abbazia della Rosa presente nel famoso romanzo di Umberto Eco “Il nome della Rosa”, e “Tornammo a riveder le stelle” in cui ogni quadro rimanda ad una differente percezione del cielo tra una visione scientifica e una volontà visionaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente