La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Santo Stefano c’è “Il gioco della stella”

Il 26 dicembre appuntamento in piazzetta del Teatro con parole, pensieri, musica e lo spettacolo “Buon Natale, signor Lupo”

La Guida - A Santo Stefano c’è “Il gioco della stella”

Cuneo – Il giorno di Santo Stefano va in scena la sedicesima edizione de “Il gioco della stella”, un pomeriggio di incontro, giochi, parole e spettacoli per grandi e piccini a cura della compagnia Il Melarancio. 

Si comincia alle 15.30 con l’accoglienza in musica presso la piazzetta del Teatro per poi partecipare alla costruzione collettiva di un albero speciale. Alle 16.30 il racconto in sospeso “Tutto può succedere” seguito dalla merenda per tutti i partecipanti.  Alle 17.15 al Toselli è in programma lo spettacolo per famiglie della Compagnia Garraffo Teatro “Buon Natale, signor Lupo!” di Flavia Gallo e con Dario Garofalo. 

Franco Lupo, un astronomo dai tratti magici, ha una pessima memoria: dimentica di fare il regalo al nonno, dimentica di prendere il tacchino per la cena della Vigilia, e dimentica anche quello che ha dimenticato. Ma Franco ama il Natale, adora i regali e la sua stramba famiglia. Solo che da quando la nonna Felicia se n’è andata il Natale non è più lo stesso; c’era qualcosa che lui e la nonna erano soliti fare la notte della Vigilia, qualcosa che aveva a che fare con una favola di lupi e di stelle, una capanna e un bambino splendente… Riuscirà Franco a ricordare cosa e ritrovare la favola perduta della famiglia Lupo?

Conclude la giornata, dalle 18.15 sempre in piazzetta del Teatro, “Il fuoco della stella”: parole, pensieri e musica intorno all’albero. 

Ai partecipanti si consiglia di portare un fiocco regalo mentre quest’anno, nel rispetto delle norme anti contagio, non è previsto il tradizionale scambio di doni. Ingresso gratuito ma contingentato con una capienza massima di 250 persone (350 al Toselli) munite di super green pass; in caso di maltempo gli spettacoli si svolgono in piazza Virginio. Per info: 0171-699971 o 347-9844570.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente