La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piemonte in zona gialla da lunedì?

La conferma arriva dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

La Guida - Piemonte in zona gialla da lunedì?

Cuneo – Il Piemonte tornerà con tutta probabilità ad essere giallo già da lunedì. Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che, confermando lo sforamento del parametro delle terapie intensive, si è detto pronto a firmare già domani l’ordinanza sull’uso delle mascherine obbligatoria anche all’aperto su tutto il territorio regionale (unica differenza pratica nel cambio di colore).
“I numeri li vediamo tutti – ha detto Cirio -, il Piemonte si è già salvato dalla zona gialla da tempo perché la nostra sanità ci ha messo un tesoretto che garantiva la protezione dalle criticità, ma la situazione è in evoluzione in tutto il mondo e anche da noi. Il vaccino funziona e rimane l’arma fondamentale su cui investire, basti pensare che l’80% delle persone ricoverate in terapia intensiva non è vaccinato”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente