La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Clown in ospedale per le vaccinazioni pediatriche

I volontari, anche nei prossimi giorni, alleati dei medici nella lotta al Covid

La Guida - Clown in ospedale per le vaccinazioni pediatriche

Cuneo – “Oggi è una festa”. Così una mamma, che ha accompagnato il figlio all’ambulatorio numero 30 del Santa Croce di Cuneo per la vaccinazione anti Covid, ha commentato la presenza dei clown di Conivip – Viviamo in positivo in ospedale. I medici del sorriso con il naso rosso, a fianco di quelli veri, hanno accolto i piccoli prima e dopo la puntura. Con giochi e trucchi, hanno reso magico un momento importante, ma che spaventa un po’, soprattutto i più piccoli. Alleati dei sanitari nella lotta al Covid, sono scesi in campo il presidente dell’associazione  di volontariato, Michele De Faveri in arte “clown Omar”, e la sua vice Laura Dalmasso, cioè il “clown Frantilla”.

“Siamo qui perché ci crediamo – hanno raccontato dopo aver seguito tutte le procedure per l’ingresso in ospedale (dal modulo del pretriage all’esibizione del greenpass) -. Sono due anni che, a causa della pandemia, siamo fuori dalle strutture sanitarie ed è un’emozione tornare a vivere il contatto con i pazienti, soprattutto quelli più piccoli. Siamo un po’ arrugginiti e chiediamo ai bimbi di darci una mano per vivere insieme questo momento importante per tutti”. Con giochi, magie, trucchi e sorrisi con gli occhi, hanno accompagnato i bimbi, dai 5 agli 11 anni, nella somministrazione della prima dose. “E alla fine – concludono i clown – regaliamo a tutti il diploma di coraggio, un attestato, firmato dai medici e da noi, che testimonia la forza dei bimbi che sono venuti in ospedale a Cuneo per la vaccinazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente