La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore la maestra Anna Maria Mauro in Baudena

Aveva insegnato per decenni nelle scuole elementari cuneesi, animatrice liturgica e catechista in Azione Cattolica e ai Salesiani

La Guida - Muore la maestra Anna Maria Mauro in Baudena

Cuneo – È morta ieri sera, domenica 19 dicembre, a 93 anni all’ospedale Santa Croce di Cuneo, Anna Maria Mauro in Baudena. Storica maestra elementare, aveva insegnato a generazioni di cuneesi con grande passione e competenza, con rigore e una simpatia innata, in molte scuole della provincia, del capoluogo e delle sue frazioni. Professione e passione che ha sempre diviso con il marito Pier Luigi Baudena. La “maestra Baudena”, come veniva chiamata da tutti, è stata impegnata per decenni nel volontariato cattolico, in Azione Cattolica, e soprattuto instancabile catechista e animatrice liturgica nella parrocchia che tanto amava, quella dei Salesiani di San Giovanni Bosco. Per molti anni aveva fatto parte della Corale Don Bosco, diretta dal figlio Carlo. Per anni era stata anche dirigente dell’Aimc, l’Associazione Maestri Cattolici.
Ed è proprio nella sua chiesa che sarà recitato il rosario questa sera, lunedì 20 dicembre alle ore 17,30 e domani martedì 21 dicembre sempre alle 17,30, mentre i funerali si terranno mercoledì 22 dicembre alle ore 10 con tumulazione successiva al cimitero urbano.
Lascia il marito Pier Luigi, i figli Carlo, dirigente presso l’Unione Industriale di Cuneo, con Chiara e Mauro, bancario, con Ornella e i nipoti Mariapia ed Emanuele.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente